LA CERIMONIA
SAN MICHELE ARCANGELO
Antichissima chiesa fondata nel 777, fu ampliata nel XII secolo e in seguito modificata poi nel Cinquecento. Nella chiesa attuale, che si sviluppa ad unica navata con volta a botte lunetta e con archi trionfali, sono ancora riscontrabili alcune tracce, in facciata e nell'abside, dell'impianto originale. L'ingresso principale è preceduto da un portico a volte a crociera in laterizio sostenute da colonne in marmo bianco. All'interno vi sono interessanti opere, decori, lunette e balaustre settecenteschi. Il Campanile risale al XVIII secolo.
IL RICEVIMENTO
AZIENDA AGRICOLA LA BADIOLA
Adagiata su un'incantevole paesaggio collinare a circa 200 metri sul livello del mare, La Badiola spicca fra le ville rinascimentali della lucchesia. Un ambiente signorile, di antica bellezza, al centro di un grande parco, costellato da numerosi alberi e piante secolari, soprattutto cipressi e camelie, accompagnati qua e là da fontane caratteristiche. Ad arricchire questo quadro affascinante contribuisce l'esteso panorama della piana di Lucca, che si può godere pressoché per l'intero orizzonte. Il parco è inoltre circondato da bei filari di viti e oliveti.
Suggerimenti per arrivare alla chiesa e in location
Chiesa
Per arrivare alla chiesa seguire Via Romana nord a doppio senso che vi porterà al parcheggio accanto.
Location
Per arrivare in location ci sarà un breve tratto su strada dissestata. Arrivando da sud troverete il parcheggio a sinistra.
INFORMAZIONI UTILI
DOVE ALLOGGIARE
Cari amici vi suggeriamo alcune diverse possibilità di alloggio nelle vicinanze della location.
Potete trovare anche diverse soluzioni di pernottamento tramite AIRBNB